smagliature-e-cicatricismagliature-e-cicatrici

Master Smagliature con Prof. Pier Antonio Bacci

Le smagliature sono l’unico inestetismo che colpisce trasversalmente persone di ogni sesso, età ed etnia, in ogni parte del mondo.

Si stima che colpisca il 70% della popolazione femminile e il 40% della popolazione maschile già in età adolescenziale. Per questo sono ritenute indubbiamente la patologia estetica più diffusa, nonché quella con i più elevati indici di crescita della diffusione negli ultimi 20 anni.

Insieme alla cellulite è l’inestetismo più diffuso ed odiato ed anche di difficile soluzione, infatti oltre 20.000.000 sono le donne affette da cellulite, ma oltre 17.000.000 le donne affette da smagliature, comprese bimbe e ragazze/i tra i 13/18 anni (quasi il 73%) e 7.500.000 uomini.

Scarsissime le soluzioni davvero efficaci, Kyria Firenze 1867 vi presenta finalmente un trattamento praticamente senza controindicazioni ed irreversibile, senza bisogno quindi di mantenimento.

Erroneamente o per superficialità alle smagliature sono state date molte definizioni erronee come quello più comune di essere “cicatrici” o di essere causate esclusivamente alle oscillazioni di peso corporeo. L’osservazione  attenta  e lo studio su soggetti,  giovani donne e uomini, che presentavano una cospicua presenza di smagliature, ma che non avevano mai subito oscillazioni ponderali, ha portato però dubbi e di conseguenza la necessità di approfondire per poter affrontare l’argomento in modo attento e scientifico.

Durante la mattinata del primo giorno di Master, il Prof. Pier Antonio Bacci, accompagnerà le corsiste attraverso lo studio e l’approfondimento della fisiologia e delle cause che scatenano il comparire di questo diffusissimo inestetismo. Scopriremo tutte quelle dinamiche di rigenerazione e ripristino che il “magico ” corpo umano possiede e, sulla conoscenza del quale, si fonda il segreto della nostra metodica.

Il Master proseguirà poi nel pomeriggio, insieme a Laurita Ricci, con l’approfondimento sulla conoscenza delle strumentazioni e dei cosmetici adatti o controindicati e su come si può utilizzare la dermostimolazione meccanica per ottenere risultati.

Durante la mattina della seconda giornata con l’intervento della Master approfondiremo le manualità e la procedura da applicare e le partecipanti assisteranno quindi ad un trattamento dimostrativo, per poi eseguirlo a loro volta ed affinare la tecnica.

Dopo pranzo la lezione proseguirà con esecuzione del trattamento su modella, da parte prima dell’insegnante e poi delle allieve su modelle fornite dalle partecipanti stesse (L’accademia non fornisce modelle)

Per partecipare al corso non è necessario l’acquisto del macchinario da dermostimolazione o dei cosmeceutici, in quanto vi verranno forniti per l’intera durata del Master, è comunque consigliato, in seguito,  l’acquisto della specifica strumentazione e dei cosmeceutici adatti, per poter eseguire il trattamento nel migliore dei modi.

Consulta il nostro Calendario corsi per trovare la data a te più comoda e compila il form sottostante per avere info su prezzi e offerte in corso.