FOCUS SOPRACCIGLIA NATURAL SHADOW_kyria

Focus Sopracciglia Natural Shadow

Dallo studio del singolo pelo allo studio della dorsale

La ricerca del naturale si fa sempre più intensa e, grazie allo studio della direzione naturale del pelo, come abbiamo visto nella tecnica base 3d, questa tecnica valorizza attentamente e nello specifico la nascita del pelo, ovvero come nasce e come si posiziona.

Studio della dorsale Si chiama Dorsale perché dà struttura e forma alle sopracciglia ed è situata nel suo corpo centrale, per tanto ne definisce la struttura e l’andamento.

In questo corso andremo a trattare tre diverse tipologie di dorsale:

  • la dorsale alta,
  • la dorsale media
  • la dorsale bassa,

Riconoscere la tipologia di dorsale ci permette di intervenire in maniera corretta e precisa su qualsiasi tipologia di sopracciglia.

È importante conoscere la direzione del pelo per trovare la tecnica migliore che riproduca alla perfezione la naturalezza e la tridimensionalità delle sopracciglia reali, che si ottiene sovrapponendo più peli con più colori dllo scuro al chiaro per un effetto tridimensionale più importante.

La tecnica Natural Shadow si adatta a chiunque e crea un effetto iperrealistico importante. Per questo motivo, viene usato su persone che hanno pochissimi peli o che hanno delle asimmetrie importanti per cui è necessario intervenire con la quasi completa ricostruzione dell’arcata sopracciliare.

È una tecnica molto sofisticata che richiede precisione, manualità e una corretta gestione del dermografo, In alcuni casi è necessario addizionare alla tecnica Natural Shadow la tecnica Pixel, per creare maggiore volume e tridimensionalità.

Durante il focus Natural Shadow incontreremo una quarta tecnica, che è l’unione delle tecniche pelo-pelo e sfumatura (pixel).

 Programma del corso

Il focus è suddiviso in due fasce orarie:

  1. 10.00-13.00

Parte teorica della tecnica Natural Shadow:

studio delle 3 dorsali

studio della quarta tecnica

  • a chi si adatta,
  • con quali aghi viene fatta,
  • quanti e quali colori utilizzare,
  • struttura della tecnica,
  • trattamento After e post care

 

  1. 13.00 – 17.30

Pratica su sintetico

live dell’insegnante su modella che permette divedere e valutare dal vivo come si svolge il trattamento su cliente e come è il risultato appena eseguito.

Ore 18:00

consegna dell’attestato di partecipazione,

foto di gruppo,

intervista di gradimento,

per concludere il tutto con un Brindisi per festeggiare!

Relatore: Rosita Parenti

Clicca per informazioni
Tags:

Data

Mag 28 2024
Expired!

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Accademia Kyria
Via dei Colatori 1A, 50019, Sesto Fiorentino (FI)
Categoria

Organizzatore

Rosita Parenti
Continua a leggere