dermostimolazionedermostimolazione

Corso Dermostimolazione (Microneedling)

Needling, microneedling e tecniche di “Dermostimolazione” correlate, sono tra le procedure di maggior successo utilizzate in questi ultimi anni anche in campo medico per risolvere patologie (Needling), o in estetica specialistica per il trattamento di inestetismi come rughe profonde, macchie, cicatrici, smagliature, xerosi, ecc… che in campo puramente estetico spesso non trovano risposte efficaci e soddisfacenti.

Queste metodiche sono in assoluto le più studiate ed applicate, anche perchè si può a tutti gli effetti dire che si tratta di procedure “olistiche” applicate da decine di anni che, non solo risolvono efficacemente l’inestetismo trattato, ma a differenza di laser, microdermoabrasione o peeling chimici invasivi, ripristinano il trofismo cutaneo, senza causare danni, ma anzi stimolano in modo efficace e specifico, la produzione di tutte quelle sostanze necessarie al buon funzionamento dell’organo più esteso del corpo umano, cioè sua Maestà “la Pelle”!
Abbandonate da molti medici, a favore di metodiche “più moderne e veloci”, appunto quali laser, ecc… sono state rivalutate proprio in campo medico, per la possibilità di trattare anche zone delicatissime e off limits per la maggioranza delle nuove apparecchiature, come il contorno occhi.

La metodica di Dermostimolazione Kyria Firenze 1867, messa a punto in oltre vent’anni di lavoro da Laurita Ricci, nasce sulla falsariga delle tecniche di microneedling, ma risulta essere perlopiù indolore, senza fuoriuscita di sangue, mini-invasiva, non ablativa ed al contempo estremamente efficace.

Per poter imparare a padroneggiare questa tecnica c’è bisogno di capire a fondo il funzionamento della pelle e di tutti quei meccanismi che le permettono di essere una barriera impenetrabile, ma in grado di autorigenerarsi.

Il completamento del Master darà diritto poi a  partecipare a Master di Specializzazione successivi, come quelli su Macchie e Discromie, Smagliature e Cicatrici, Invecchiamento.

La prima giornata di Master sarà quindi esclusivamente dedicata allo studio di questo argomento, con l’approfondimento, in stile medico, di tutte quelle dinamiche di rigenerazione e ripristino che il “magico ” corpo umano possiede e sulla conoscenza del quale si fonda il segreto della nostra metodica. Il Master proseguirà con l’approfondimento sulla conoscenza delle strumentazioni e dei cosmetici adatti o controindicati e su come si può utilizzare la dermostimolazione meccanica per ottenere risultati su invecchiamento cutaneo, macchie, lassità cutanea ed altro ancora.

Le partecipanti assisteranno quindi ad un trattamento dimostrativo eseguito dalla Master, per poi eseguirlo a loro volta ed affinare la tecnica. Saranno poi le corsiste ad effettuare, sotto stretto controllo delle Master il trattamento reciprocamente, in modo da portare a casa un bagaglio di conoscenza, di immediata applicazione.

Per partecipare al corso non è necessario l’acquisto del macchinario da dermostimolazione o dei cosmeceutici, in quanto vi verranno forniti per l’intera durata del Master, è comunque consigliato, in seguito,  l’acquisto della specifica strumentazione e dei cosmeceutici adatti, per poter eseguire il trattamento nel migliore dei modi.

Consulta il nostro Calendario corsi per trovare la data a te più comoda e compila il form sottostante per avere info su prezzi e offerte in corso.