
Dictum
Antica Acqua Micellare
Dictum è una fresca soluzione acquosa struccante, rielaborata da un’antica ricetta del XII secolo, è adatta all’uso anche senza risciacquo.
Le “micelle” contenute sciolgono delicatamente ogni make up, anche quello resistente all’acqua, idratando e liberando i pori dalle impurità dovute al trucco, alla polvere ed allo smog. Favorisce la penetrazione delle sostanze funzionali applicate successivamente, poiché priva di oli e siliconi.
L’essenza di ginestra la rende ricca di sostanze tonificanti e decongestionanti. Particolarmente adatta per chi utilizza extension ciglia e lenti a contatto. Ristabilisce il ph perioculare e labiale (le mucose si acidificano o alcalinizzano con maggior facilità a causa dei fluidi lacrimali e salivari).
Adatto ad ogni tipologia di pelle, rimuove anche il trucco waterproof, rispettando il pH cutaneo.
Studiata appositamente per una completa, ma delicata rimozione del trucco, lascia la zona trattata morbida e idratata.
Se vuoi approfondire l’argomento su “Detersione e detergenti”
Modalità d’uso: applicare una piccola quantità di DICTUM – lozione struccante – su un dischetto di cotone e passare su tutto il viso fino a completa rimozione del trucco.
Occasionalmente si può utilizzare anche senza risciacquo, ma nella norma è consigliabile risciacquare.
Procedere con l’applicazione del detergente cheratolitico adatto al tipo di pelle.
[/et_pb_text][et_pb_text _builder_version=”4.16″ _module_preset=”default” text_font=”|||on|||||” locked=”off” global_colors_info=”{}”]
I nostri prodotti sono Cruelty-Free, senza Glutine e senza Profumi.
Privi di parabeni, siliconi, olio minerale, ftalati, vaselina, formaldeide, cocamide DEA, glicole propilenico, triclosan, miristil miristato, OGM, nitrati, SLS e SLES, coloranti artificiali, fragranze sintetiche, paraffina, alcol, ingredienti di origine animale origine, PEG e EDTA.
Sostanze funzionali
Ingredienti di origine naturale 90%
- Tensioattivi delicati con una leggera fragranza dalle note fiorite di GINESTRA


